Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Grosseto-Ascoli 2-1. La doppietta di Sforzini stende i marchigiani

GROSSETO – Al sesto tentativo Mario Somma ottiene la vittoria sulla panchina del Grosseto. Decide la doppietta di Nando Sforzini che mette al sicuro i biancorossi dal ritorno dell’Ascoli nel finale di partita. Gara lenta e brutta per i primi 40 minuti, poi Somma indovina la mossa che scompagina le carte dell’incontro, cristallizzato sul confronto diretto dovuto al modulo speculare. L’ingresso in campo di Jadid e il passaggio al 4-3-1-2, regalano al Grifone nuova vitalità e al tempo stesso portano alla prima segnatura di Sforzini al 42′. L’ariete del Grosseto sfrutta proprio il lancio lungo del marocchino Jadid per anticipare di testa l’uscita imperfetta di Guarna.

Molto più vibrante la ripresa. Il Grosseto raddoppia al 50′ con Sforzini, questa volta a segno con un tiro angolato dopo una buona giocate di Bonanni. Gara che sembra chiusa, ma Ascoli che non molla, anche perché Silva getta nella mischia l’attaccante Zaza che si fa subito vedere. Dopo due tentativi a vuoto, è proprio Zaza che al 61′ riapre il match con una deviazione sotto misura. La gara a quel punto diventa molto bella, perché al 68′ Zaza (ancora lui) ha la palla buona per il 2-2, ma viene bloccato dall’uscita disperata di Lanni. Sul capovolgimento di fronte l’occasione per chiudere l’incontro capita invece a Delvecchio che fa tutto bene in dribbling, ma poi spara su Guarna in uscita. Il resto è pura sofferenza per il Grosseto che nei minuti finali stringe i denti e chiude in dieci uomini per l’infortunio di Jadid. In ogni caso sono 3 punti pesanti per i biancorossi di Somma che malgrado l’ultimo posto in classifica, tornano a sorridere.

Classifica Serie B: Sassuolo* 31 Livorno 26 Verona* 25 Cittadella 20 Padova 19 Juve Stabia*, Brescia e Spezia 18 Varese 17 Ternana 16 Modena*, Ascoli e Empoli 15 Cesena 13 Bari, Vicenza e Lanciano 12 Crotone e Pro Vercelli 11 Novara e Reggina 10 Grosseto 6.

*: una gara in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.