Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Task force contro il commercio abusivo: a Grosseto fenomeno in calo

Più informazioni su

di Daniele Reali

GROSSETO – Usa la linea dura il comune di Grosseto per contrastare il fenomeno del commercio abusivo. In campo per “combattere” la presenza di venditori irregolari durante il mercato settimanale del giovedì c’è la “task force” voluta dall’amministrazione e dall’assessore Emanuel Cerciello. Si tratta di una squadra di agenti della Polizia Municipale, due in borghese e tre in divisa, che girano tra i banchi del mercato e contrallano eventuali situazioni anomale o illecite.

«Il fenomeno dell’abusivismo – ha spiegato l’assessore Cerciello – è quasi stato eliminato sopratutto per quanto riguarda i venditori fissi. Già da alcune settimane siamo impegnati e la presenza i situazioni di irregolarità è diminuita in modo evidente. Il nostro impegno continuerà perché vogliamo garantire che durante il mercato del giovedì, che di fatto è il mercato del comune, non si verifichino episodi di abusivismo»·

Controlli che la “task force” compie anche in questi giorni durante Piazza d’Europa. Un’attività che vuole tutelare sia i consumatori eventuali clienti sia i commercianti che operano osservando tutte le regole e tutte le prescrizioni della legge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.