Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Porta a Porta”, il Comitato: bene la decisione di estendere il servizio

Più informazioni su

FOLLONICA – Raccolta differenziata Porta a Porta: dopo l’apertura del sindaco Eleonora Baldi sulla possibile estensione del servizio ad altri quartieri della città oltre a quello della 167 ovest, arrivano le prime reazioni da parte del comitato che con una petizoone aveva avanzato questa specifica richiesta all’amministrazione.

«Era la risposta che attendevamo da mesi» si legge in una nota del comitato.

«La nostra è stata – aggiungono – un’iniziativa propositiva e condivisibile, come ora il Sindaco ci riconosce, fatta a favore dei cittadini e di stimolo all’amministrazione e non contro il Comune».

«Apprendiamo anche che l’estensione non riguarderà tutti i quartieri, questo è sicuramente un limite, perché i cassonetti rimasti saranno una forte tentazione per l’inciviltà di alcuni, ma oggi volgiamo essere positivi e vedere in questa decisione un cambiamento di rotta, un passo ulteriore verso gli obiettivi europei il cui non raggiungimento ci costringe a pagare salate multe, e verso il traguardo di una città a “Rifiuti Zero”, sulla scia di tante città italiane».
«Ai tanti cittadini che in questi mesi ci hanno chiesto che fine avessero fatto le loro firme, delusi e amareggiati dal silenzio dell’amministrazione, oggi ci sentiamo di rispondere che, se la causa è giusta, mobilitarsi serve e che come Comitato vigileremo perché dalle enunciazioni si passi ai fatti, e chiedendo con forza di governare insieme (Comune, Coseca, Cittadini) il “sistema rifiuti”».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.