Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passeggeri bloccati sul treno dei pendolari: guasto al regionale per Livorno

Più informazioni su

GROSSETO – Pendolari bloccati in treno sulla linea Grosseto Livorno. Il regionale partito dal capoluogo maremmano alle 6,57 e diretto a Livorno ha avuto un problema ad un pantografo (il pantografo è quello strumento installato sopra la motrice del treno e serve a captare l’energia elettrica dall rete per alimentare il locomotore, ndr) verso le 8,30 in una galleria e si è fermato nel tratto di ferrovia tra Rosignano e Castiglioncello.

Secondo alcune testimonianze a bordo i passeggeri avrebbero preso un grande spavento visto che all’interno della galleria avrebbero avvertito un forte rumore e visto scintille all’esterno delle carrozze.

Nessuno comunque sarebbe rimasto ferito. L’incoveniente provocherà sicuramente alcuni disagi al traffico ferroviario su tutta la linea tirrenica. Il treno sarà recuperato da un nuovo locomotore, ma ci vorrà qualche ora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.