Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: il Grifone attende l’Ascoli. Somma cerca il super Grosseto

GROSSETO – «Visto che un buon Grosseto non basta, contro l’Ascoli serve un super Grosseto». Mario Somma inquadra così il momento dei biancorossi a caccia di una vittoria che con il tecnico di Latina è sempre sfuggita. Solo 2 punti racconti in 5 giornate, ma la convinzione di essere sulla retta via, anche per questo il mister dei maremmani cambia pochissimo rispetto all’ultima gara di Cesena. dentro Som e Rigione al posto degli infortunati Calderoni e Padella, il resto è tutto confermato compreso il 5-3-2. Resta sempre ai box il portiere Bremec, completa il quadro degli infortunati Falzerano. Pochi dubbi sull’importanza della gara, il Grosseto deve centrare i 3 punti per risollevare il morale e raddrizzare la classifica.

L’avversario di turno, secondo Somma, sta attraversando un buon momento: «sono brillanti – dice il tecnico -, in più è una squadra che non molla mai, come dimostra l’impresa della passata stagione». L’Ascoli è quindi anche un buon esempio da seguire per la rimonta con tanto di penalizzazione a cui il Grosseto può liberamente ispirarsi. Sul match, invece, Somma è più cauto: «si affronteranno due squadre basate sullo stesso modulo e quando giochi a specchio può succedere di tutto». Per il resto il tecnico del Grosseto punta sull’aspetto mentale, sul quale ha lavorato alacremente dopo la beffarda sconfitta di Cesena: «non siamo una squadra da ultimo posto, sono i numeri a dirlo. Ho cercato di infondere fiducia nei ragazzi, perché quando affronti momenti come questo serve energia positiva e serenità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.