Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Progetto Giraffa” per imparare cooperazione e sensibilità ambientale

Più informazioni su

GROSSETO – “Sviluppare una società solidale e meno competitiva” con una “sensibilità ambientale e sociale” è quanto si propone il “Progetto Giraffa” realizzato dall’Associazione Coordinamento dei Comitati e le Associazioni Ambientaliste della provincia di Grosseto con il patrocinio di Comune e Provincia, co-finanziato dal Cesvot e supportato da importanti associazioni nazionali come LAV, LAC, Italia Nostra,WWF ed ACU.

Gli incontri, rivolti a tutti i cittadini, si svolgeranno in tre domeniche, 4 e 11 novembre e 4 dicembre, dalle ore 15 alle 19. I quattro passaggi fondamentali del processo sono: saper osservare le situazioni senza pregiudizio giudizio; rimanere in contatto e riconoscere le emozioni che scaturiscono in noi nel momento dell’osservazione; comprendere il messaggio dell’emozione che si collega ad un bisogno soggettivo dell’osservatore; rispondere o rispondersi con Empatia e Compassione. Sviluppare questo linguaggio, favorendo l’espressione dei sentimenti e bisogni, invita alla trasformazione della vulnerabilità in forza.

Parallelamente sarà realizzato un laboratorio ludico guidato da Luana Leopizzi che coinvolgerà i bambini nella realizzazione di burattini prodotti con materiale di riciclo e cartapesta.

Per ulteriori informazioni ed adesioni contattare tramite mail acu.grosseto@gmail.com, i seguenti numeri 349 837 8309 – 349 177 3517 o rivolgersi al negozio Punto di Vino di Via Rovetta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.