Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concordia, operaio cade nel vuoto. Trasferito in ospedale

ISOLA DEL GIGLIO – Un operaio olandese appartenente a una delle aziende che si sta occupando della rimozione della Concordia, è caduto nel vuoto questa mattina, mentre stava lavorando sulla messa in sicurezza della nave. Provvidenziale, per l’incolumità dell’operaio, è stata l’imbracatura di cui era dotato nel momento dell’incidente. L’attrezzatura ha tenuto alla perfezione evitando guai peggiori.

L’uomo è stato in ogni caso trasportato al pronto soccorso di Orbetello e da lì all’ospedale di Grosseto per accertamenti. A causa del contraccolpo subito per la caduta nel vuoto, a cui si è opposta l’imbracatura di sicurezza, l’operaio ha infatti accusato un forte dolore lombare. Per questo motivo si sono resi necessari degli esami medici per verificare che la funzionalità motoria del lavoratore olandese non abbia riportato danni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.