Attualità

MareSì: effettuate le ultime modifiche allo statuto, aspettiamo la risposta del comune

villaggio_maresi

FOLLONICA – Ultima modifica allo statuto da parte di MaraSi, l’assemblea dei soci della cooperativa «ha infatti approvato l’inserimento della precisazione proposta dal consiglio di amministrazione e “condivisa” dal Comune di Follonica.» a comunicarlo Ottavio Verdi, presidente della cooperativa, che afferma «Si tratta dell’ultimo atto della cooperativa in vista della revoca dell’ordinanza che ha, di fatto, determinato la chiusura del villaggio di Pratoranieri da due anni.»

«La Cooperativa – afferma l’avvocato Fabio Conti – è fermamente intenzionata a gestire direttamente o indirettamente il villaggio nella piena legalità. Quindi la MareSi manterrà il villaggio aperto al pubblico accogliendo tutti i turisti (soci o non soci che siano), la gestione sarà unitaria a norma del Testo Unico regionale sul Turismo ed ai soci che vi soggiorneranno sarà riservato uno sconto sulle tariffe di mercato in ossequio all’obbligo di mutualità, cui sono sottoposte tutte le cooperative, oltre che in ottemperanza ai dettami del proprio statuto».

«Abbiamo già inviato all’Amministrazione comunale una copia dello statuto con l’ultima modifica – aggiunge il presidente di MareSi, Ottavio Verdi – e l’avvocato Conti ha comunicato ai legali del comune le direttive cui si atterrà la gestione del villaggio. Ora attendiamo una risposta concreta. Adesso la palla passa al Comune. Il turismo è una risorsa imprescindibile per la città del Golfo: i villaggi portano indubbiamente ricchezza al territorio. É auspicabile che l’Amministrazione dia un segnale importante per ritrovare la fiducia nel futuro e dimenticare così una stagione fallimentare come quella appena trascorsa.»

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI