Linux Day 2012: CNA spiega alle aziende come risparmiare con il software libero

Più informazioni su

GROSSETO – Come anticipato nei giorni scorsi anche per l’anno 2012 andrà in scena il Linux Day a Grosseto. Una kermesse che per tre anni consecutivi si è svolta nella sede CNA di Via Birmania a Grosseto, ma che, adesso, visti i successi, necessita di una nuova sede: il Polo Universitario di Grosseto in Via Ginori. Nonostante il cambio di location l’impegno della CNA non viene meno ed anche quest’anno l’associazione di categoria degli artigiani è tra gli organizzatori del Linux Day grossetano assieme a Guru@Work e Comune di Grosseto. Tra l’altro proprio per il 2012 il tema nazionale è uno di quelli che sta più a cuore a CNA: “il software libero nella piccola e media impresa”. Per questo motivo il 27 Ottobre i lavori che si terranno nell’aula 3 del Polo Universitario saranno curati da CNA Grosseto con un pool di esperti che tratteranno argomenti di sicuro interesse come per esempio i metodi per promuovere i propri prodotti e servizi attraverso i motori di ricerca e social networks e come abbattere i costi in azienda con il software libero.

«Anche per l’edizione 2012 – sottolinea Marco Gasparri Presidente Unione Comunicazione di CNA – abbiamo accettato volentieri di co-organizzare come associazione il Linux Day. A questa manifestazione, come sempre, aderiamo con molteplici fini: far capire alle nostre PMI che l’utilizzo di alcuni software liberi può aiutarli a spendere meno ed ottimizzare le risorse in questo momento di crisi e sensibilizzare gli imprenditori all’utilizzo della rete per promuovere le loro attività e prodotti a basso costo. Le imprese maremmane hanno bisogno di accelerare i processi che puntano all’innovazione poiché quest’ultima può essere una delle leve fondamentali per affrontare la crisi che attanaglia anche il nostro territorio».

Il programma organizzato da CNA per il Linux Day prevede in aula 3:

Ore 09.00 Dott. Achille Ferraro – Search Engine & Social Media Manager I social network come opportunità per le PMI: Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, G+;

Ore 11.00 Dott. Carlo Vivarelli – Consulente Marketing per PMI “Software libero: abbattere i costi e aumentare le performance aziendali”

Più informazioni su

Commenti