Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend Med Laine. Esposizione di capi di abbigliamento realizzati con lane autoctone

Più informazioni su

PANCOLE – Confezioni Brema, storica azienda artigianale di Pancole, promuove l’iniziativa “Weekend Med Laine” per presentare i capi di abbigliamento realizzati con lane autoctone. L’appuntamento è a Pancole, nella sede dell’azienda, in via del Colle,  sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Il progetto di cooperazione transfrontaliera Med Laine, è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo regionale ed è realizzato dalle Province di Grosseto, Sassari e del Medio Campidano,  insieme alle  Province del Nord e Sud della Corsica. Tra gli obiettivi, quello di creare nuove professioni legate all’uso sostenibile delle risorse locali.

Il programma dell’iniziativa  prevede nella giornata d sabato 20 ottobre,  a partire dalle 16, la presentazione del progetto. Intervengono  il presidente della Provincia, Leonardo Marras, l’assessore allo Sviluppo rurale Enzo Rossi, Silvia Ranfagni dell’Università di Firenze – Dipartimento di Scienze aziendali; Francesca Camilli del Cnr –Ibimet di Firenze, Alessandro Cocci in rappresentanza dell’azienda” Tessitura Cocci Stefano” di Prato. Alle 17 e 30 viene inaugurata l’esposizione dei capi di abbigliamento e alle 18 e 30 è previsto un aperitivo.
La domenica, dalle 10 e 30 alle 19, porte aperte per l’esposizione dei capi e illustrazione dei metodi di realizzazione.

Info: www.confezionibrema.it  www.anticasartoriadimaremma.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.