Politica

Manca la Valutazione Ambientale, salta il consiglio sul regolamento urbanistico. L’opposizione attacca il presidente Mascagni

consiglio_comuale_gr_bilanciomod

GROSSETO – Non ci sarà il consiglio comunale sul regolamento urbanistico, o meglio non ci sarà nei tempi richiesti dalla minoranza di centrodestra e in particolare da Pdl e Lista Lolini.

Alla richiesta della minoranza il presidente della quarta commissione Lorenzo Mascagni, come scrivono dal centrodestra, ha comunicato che «ad oggi manca ancora il “parere obbligatorio e vincolante dell’autorità competente Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) ” e pertanto il richiesto Consiglio Comunale non potrà tenersi».

Una risposta che ha scatenato le critiche della minoranza. «O il Presidente Mascagni – scrivono Pdl e Lista Lolini – non conosce ancora la norma e l’iter che porterà alla discussione e approvazione del regolamento urbanistico in Consiglio Comunale oppure ha voluto fare solo una sterile e fuor di luogo provocazione. In entrambi i casi è pronto ad entrare in una Giunta che si distingue per autorefenzialità, negligenza e proclami che vengono sistematicamente disattesi».

In particolare le critiche fanno riferimento alla seduta consiliare del 27 settembre. In quella occasione dicono ancora dal centrodestra Mascagni ricordò «che il motivo principale non è la mancata approvazione del regolamento edilizio ma più propriamente la crisi economica e lanciò l’offerta di approvare il regolamento urbanistico in Consiglio Comunale entro 15 giorni».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI