Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al cinema astra torna il lunedi d’autore. Sullo schermo “Bella addormentata”

Più informazioni su

FOLLONICA – E dopo l’estate ritorna l’appuntamento con i film d’autore, organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Cinema Astra. La novità sostanziale è il cambio del giorno della proiezione, adesso il lunedì. Si inizia domani, lunedì 8 ottobre, con “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, presentato al festival di Venezia 2012, con Isabelle Huppert, Maya Sansa, Tony Servillo, Michele Riondino, Gianmarco Tognazzi.

Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta però sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto. E contro ogni aspettativa, alla fine del film, un risveglio alla vita.

Prossimi film in programma:

lunedì 15 ottobre “ E’ stato il figlio” di Daniele Ciprì , con Toni Servillo, Alfredo Castro, Aurora Quattrocchi

lunedì 22 ottobre “ Il rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni , con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka

lunedì 29 ottobre “ Gli equilibristi” di Ivano De Matteo, con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Maurizio Casagrande

L’orario delle proiezioni è 19 e 21.30

INGRESSO: intero 5 euro , il ridotto 4 euro.

Per informazioni Cinema Astra 0566-53945

Biblioteca comunale 0566-48125-59246

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.