Sport

Calcio, Serie B: Grosseto-Sassuolo 1-2. Somma sconfitto al debutto

sassuolo_grosseto

GROSSETO – Sconfitta al debutto per il tecnico Mario Somma, chiamato all’esordio sulla panchina biancorossa. Il Sassuolo passa allo Zecchini al termine di una gara giocata su buoni ritmi. La cura Somma quindi, al momento non fa effetto, ma occorre precisare che al cospetto della capolista non era semplice fare risultato. La partenza del Grifone è buona nel primo quarto d’ora, poi il Sassuolo cresce alla distanza e passa in vantaggio al 38′ minuto. Il cross dalla destra di Trioaniello trova l’aggancio e il colpo di tacco di Longhi che smarca Boakye, la girata a rete dell’attaccante fredda Bremec. Il Grosseto prova la reazione di nervi, ma la termine della prima frazione è sotto di un gol.

La reazione attesa nella ripresa non arriva, anzi, il Sassuolo affonda il colpo sempre sull’asse Longhi-Boakye e perviene al raddoppio al 55′, ancora con una stoccata vincente dell’attaccante ghanese. E’ il momento peggiore per il Grosseto che comunque riemerge dal tunnel con forza di volontà, pur non riuscendo a rientrare in partita. Clamoroso l’errore da due passi commesso da Sforzini, sfortunata invece la traversa centrata da Lupoli. Tardivo quindi, il gol di Lanzafame, in grado di dimezzare lo svantaggio all’83’. Gli ultimi minuti vedono i biancorossi protesi alla caccia del pareggio, ma il risultato non cambia. Il Sassuolo centra la settima vittoria in otto partite e vola in fuga, il Grosseto si lecca le ferite e resta all’ultimo posto in classifica.

Classifica Serie B dopo 8 giornate: Sassuolo 22 Livorno* 16 Verona 15 Ternana e Varese 13 Brescia 12 Bari, Modena, Padova, Cittadella e Spezia* 10 Vicenza, Juve Stabia e Ascoli 9 Lanciano e Cesena 7 Novara e Pro Vercelli 6 Reggina e Crotone 5 Empoli 3 Grosseto 1. *: una gara in meno

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI