Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Giuncarico la parrocchia festeggia gli anziani e prepara il pellegrinaggio a Montenero

Più informazioni su

GIUNCARICO – Gli anziani sono la roccia, le radici su cui si fonda una comunità. Forse per questo la parrocchia di sant’Egidio ha deciso di dedicare una intera giornata a loro, con la “Festa dell’anziano”. Domenica 7 ottobre la giornata si aprirà con la messa per poi continuare, alle ore 11, in piazza del Popolo, con una dimostrazione di primo soccorso effettuata dalla Croce Rossa. Alle 12.30 poi il pranzo nei locali dell’ex asilo aperto non solo ai nonni del paese, ma anche a figli nipoti e a tutti coloro che si vorranno unire per un momento conviviale dedicato alla gastronomia e alla cucia toscana.

Nel pomeriggio poi un tuffo nel passato con la Tombola, così come si usava nelle feste di paese di una volta. La quota di partecipazione è di 10 euro, per informazioni ci si può rivolgere alla merceria Innocenti oppure ai numeri 0566-88117 e 338-8459199.

Ma l’attività della parrocchia di sant’Egidio non si ferma qui. Per sabato 13 ottobre, assieme alle parrocchie di Gavorrano, Ravi e Filare è in programma un pellegrinaggio diocesano al santuario della Madonna di Montenero, in provincia di Livorno. Il programma di viaggio prevede al mattino messa officiata dal vescovo della Diocesi di Grosseto, Monsignor Franco Agostinelli, pranzo a scelta presso l’Accademia navale di Livorno o al sacco, al pomeriggio visita alla città di Livorno. Anche in questo caso le iscrizioni vanno effettuate entro il 10 ottobre alla merceria di Giuncarico oppure ai numeri 0566-88117 e 338-8459199.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.