Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Movimento 5 stelle chiede il ripristino del vuoto a rendere nei supermercati

Più informazioni su

FOLLONICA – Nei supermercati potrebbe tornare presto il vuoto a rendere. O almeno questo è quanto ha chiesto il Movimento 5 stelle di Follonica ai supermercati della città. Gli aderenti al movimento di grillo lo hanno fatto consegnando a tutti gli esercizi commerciali della grande distribuzione una lettera in cui si legge «L’Europa, nello stilare la gerarchie di comportamenti da applicare per minimizzare gli effetti della gestione del ciclo dei rifiuti e ridurre al massimo l’impatto dei rifiuti stessi sull’ambiente mette ai primi tre posti queste tre azioni: Riduzione, Riciclo, Riuso.»

«Oggi – prosegue il Movimento – sollecitiamo la vostra attenzione sul Riciclo, cioè sul risparmio di materia che pensiamo potreste promuovere con un atto di buona volontà, a basso costo, ma significativo per dimostrare il vostro interesse alla soluzione del problema.
Vi chiediamo, come avviene in tante catene distributive del Nord Europa – continuano i grillini -, di installare presso il vostro supermercato dei punti di raccolta automatizzati per i vuoti di plastica, vetro o altro materiale recuperabile, magari in cambio di una cifra “simbolica” da utilizzare per la spesa nel vostro stesso punto vendita.»

«Sarebbe un atto educativo di grande importanza per far presente ai vostri clienti che vetro, plastica, lattine non sono “rifiuti”, materiale di scarto, ma materia, sostanze preziose per noi e per le future generazioni – si legge nella nota inviata alla direzione dei supermarket -.
I motivi ecologici, morali ed economici che renderebbero apprezzata e vincente questa scelta sono evidenti e siamo sicuri che molti cittadini gradirebbero l’iniziativa e verrebbero a fare la spesa da voi più allegramente.»

info@follonica5stelle.it

http://www.meetup.com/follonica5stelle/

http://www.follonica5stelle.it/

https://www.facebook.com/follonica5stelle

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.