Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Gavorrano aderisce a “Puliamo il Mondo”. Lunedì iniziativa con gli studenti di Bagno

BAGNO DI GAVORRANO – Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. E’ una iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente, con la collaborazione di ANCI e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare, del Ministero dell’Istruzione, e dell’Università e della Ricerca, che vede impegnati ogni anno molti comuni italiani, rappresentando un momento di scambio e dialogo tra gli amministratori locali e la propria comunità.

Anche quest’anno il Comune di Gavorrano, come molti altri Comuni della Provincia, ha aderito all’iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo” che si svolgerà Lunedì 1 ottobre alle 9 al parco Comunale di Bagno di Gavorrano .

Puliamo il Mondo è un’azione simbolica, ma anche estremamente concreta, che mira a recuperare numerosi luoghi al degrado e, allo stesso tempo, a promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l’attenzione al territorio, soprattutto attraverso le giovani generazioni .

Come ogni anno l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Gavorrano, sarà organizzata in collaborazione con le scuole del territorio. Protagonisti dell’iniziativa di questo anno saranno le 2 classi 5^ della scuola elementare di Bagno (5^ sez.A e 5^ sez.B), insieme alle loro insegnanti e con la presenza dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Gavorrano, Nicola Menale.

Il Comune di Gavorrano ringrazia, anticipatamente, la Preside, le insegnanti e, soprattutto, i ragazzi per il contributo fondamentale all’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.