Politica

Il Pd risponde a Follonica Libera. Trebeschi: «da loro solo menzogne»

logo_pd_2012

FOLLONICA – «Capisco che Follonica Libera abbia al momento la necessità di posizionarsi, di trovare la sua visibilità, ma che lo faccia tramite comunicati stampa che forniscono notizie false è scorretto e che queste notizie vengano poi reiterate anche di fronte a risposte lessicalmente comprensibili è inaccettabile», dichiara il segretario del Pd di Follonica Mirko Trebeschi.

«La prima menzogna consiste nel dire che dopo tanti anni di ostinata contrarietà, finalmente in casa Pd abbiano cambiato idea. Il Pd non cambia idea, il Pd auspica da sempre una soluzione per entrambe le strutture, MareSì e Veliero, e questo non è certo dovuto all’interessamento di Follonica Libera – viene scritto nella nota -. Principalmente però ci chiediamo contrarietà a che cosa? Forse ad una soluzione che non rispetti a pieno la legalità? In questo caso effettivamente siamo contrari e lo siamo sempre stati. La seconda menzogna consiste nel dire che il Pd cittadino ammette un intervento diretto del segretario regionale e che questo intervento è avvenuto in seguito alla lettera che Follonica Libera ha consegnato al Segretario Bersani. Basta riprendere il comunicato stampa Pd di qualche giorno fa e si può ben comprendere che questo non è assolutamente vero».

«Alla data del 27 settembre non c’è stato alcun intervento del segretario regionale su tale argomento – prosegue Trebeschi -, al momento il segretario Manciulli non mi ha telefonato o scritto, casomai sono stato io a contattarlo, ma per altri motivi e soprattutto prima della consegna della lettera di Follonica Libera. In realtà con Manciulli ho parlato di un eventuale suo intervento a Follonica per un incontro pubblico sulla situazione politica nazionale e sulle primarie, chiedendogli inoltre se era possibile cogliere l’occasione per discutere dei tanti temi di rilevanza regionale che riguardano il nostro comune».

La terza menzogna – ricordano dal Partito Democratico di Follonica – consiste nel dire che il Pd se la prende con Follonica Libera. Questo non è assolutamente vero e si può tranquillamente costatare con il fatto che il Pd non ha mai fatto esternazioni su Follonica Libera di sua prima iniziativa. «Se non fossero state raccontate cose false non sarei certamente intervenuto, la smettano di ricercare visibilità attaccando gli altri per poi fare le vittime, le bugie hanno le gambe corte, anzi cortissime come in questo caso – conclude Trebeschi -. A questo punto siamo certi che i cittadini si domanderanno per quale motivo Follonica Libera insiste nel voler raccontare queste menzogne».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI