Torna “perAMORE perABIO”: anche Grosseto aderisce all’iniziativa per i diritti dei bambini in ospedale

icona_grosseto

GROSSETO – Anche l’associazione Abio Grosseto aderisce con due postazioni in città (Corso Carducci, Conad Superstore) alla Giornata Nazionale “perAMORE, perABIO”, organizzata da Fondazione Abio Italia Onlus per sabato 29 settembre con l’obiettivo di diffondere la mission che ABIO porta avanti da 30 anni: promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e contribuire a rendere il più sereno possibile l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

La Giornata nazionale, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, vedrà impegnati migliaia di volontari, che porteranno nelle piazze il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. Presso i banchetti sarà possibile conoscere l’Associazione ABIO della propria città e le attività che Fondazione ABIO Italia realizza a livello nazionale, ascoltare i racconti dei volontari, scoprire la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale. Per i bambini palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Sarà inoltre possibile sostenere ABIO: in circa 100 piazze in tutta Italia verranno distribuiti cestini di pere, simbolo della Giornata, che a fronte di una piccola offerta (7 euro) contribuiranno a finanziare le varie iniziative delle associazioni. L’aiuto di tutti permetterà alle Associazioni ABIO di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO, di acquistare dei giocattoli e del materiale nuovo per assicurare ai bambini ricoverati una migliore qualità della degenza.

L’ottava Giornata Nazionale ABIO gode dell’alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Segretariato Sociale RAI ed, inoltre, il Patrocinio del Comune di Grosseto e della Provincia di Grosseto.

Il sito di Fondazione ABIO Italia www.abio.org sarà costantemente aggiornato con le piazze interessate dall’evento e tutte le informazioni ed i materiali di comunicazione sulla Giornata Nazionale.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI