“Fenomeni del web: scrivere in un click”. Al via il secondo corso del progetto TAG

Più informazioni su

GROSSETO – Partirà domani, martedì 25 settembre, il secondo appuntamento del progetto TAG per la provincia di Grosseto. Gianni Carpini, il giovane talento digitale vincitore del bando di UPI Toscana, avrà a disposizione cinque lezioni per parlare dell’informazione sul web in tutte le sue forme: dai blog ai social network, dal giornalismo online alla promozione dei contenuti.

TAG, Toscana Area Giovani, è un progetto finanziato dal Ministero della Gioventù e promosso da Upi Toscana con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana e Corecom. Ha lo scopo di valorizzare al meglio i giovani talenti tecnologici regionale, realizzando una comunità giovanile consapevole delle proprie potenzialità che svolga la funzione di guida e supporto nella conoscenza e nella consapevolezza di un uso corretto delle nuove tecnologie.

Sono stati selezionati due giovani talenti per ogni provincia che, a partire dal maggio scorso, stanno promuovendo in tutto il territorio regionale brevi corsi e workshop dedicati alle nuove tecnologie.

“Fenomeni del web: scrivere in un click” si svolgerà: a Grosseto, nella Sala Pegaso della Provincia in piazza Dante 35, martedì 25 dalle 10 alle 13, mercoledì 26 dalle 11 alle 13, giovedì 27 dalle 15 alle 18.30 e martedì 2 ottobre dalle 10 alle 13; ad Orbetello, nella sala dell’Auditorium Giovanni Polo II, in piazza Giovanni Paolo II, giovedì 27 e venerdì 28 dalle 10 alle 13.

“Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di TAG – spiega Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche Giovanili – frutto di una progettazione unitaria tra le 10 province Toscane che assume, nel difficile momento che stiamo attraversando, ancora maggiore rilevanza. TAG è un progetto che dà la possibilità ai nostri ragazzi di fare un’esperienza che li arricchisce come persone e come giovani professionisti, per questo sollecitiamo la più ampia partecipazione possibile ai corsi organizzati sul territorio”.

La partecipazione al corso è completamente gratuita e aperta a tutti.
Per iscriversi: progettotaggrosseto2-efbevent.eventbrite.it/

Per maggiori informazioni:
0564 484289 – comunicazione@provincia.grosseto.it
www.facebook.com/provinciadigrosseto 

 

 

Più informazioni su

Commenti