Alla Festa di Santa Lucia si inaugura oggi la mostra sui 45 anni della manifestazione

icona_grosseto

GROSSETO – “Quarantacinqueanni di festa” è il titolo della mostra-omaggio alla Festa di Santa Lucia, che da 45 anni rappresenta per il quartiere di Barbanella e per la città di Grosseto un momento importante di celebrazione della fede come incontro, condivisione, servizio, amicizia e convivialità. La mostra, curata dal parrocchiano Gennaro Caputo, che negli anni ha conservato foto, locandine, manifesti e i primissimi numeri di “Barbanella Realtà”, il giornale della parrocchia che ancora oggi viene stampato e diffuso nel quartiere, è stata allestita all’interno della Tenda dell’incontro, e sarà inaugurata ufficialmente domani – sabato 22 settembre – alle ore 18, con un video tutto particolare dedicato alla manifestazione parrocchiale.

Intanto nel pomeriggio, a partire dalle 17, il “Giocatechismo”, uno spazio per il divertimento dei più piccoli e l’inaugurazione del “Santaluciathlon”, il torneo di calcetto, calcio balilla e ping pong aperto a tutti.

Come ogni giorno della Festa, alle 17 nella Tenda della preghiera recita del rosario comunitario. Alle 19, in chiesa, S. Messa prefestiva con un percorso di catechesi curato da p. Samuele Duranti su “Porta Fidei” il motu proprio con cui Benedetto XVI ha indetto l’Anno della Fede.

Aperti, infine, la Game Zone a cura di Bandus, gli stands, il bar e il ristorante (solo per la cena), mentre dalle 21 alle 22 lezioni gratuite di arte circense con la scuola di circo Mantica

La sera sul palco della Festa musica con i Cool Cats.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI