Quantcast

Mountain Bike: domenica c’è il trofeo Parco della Maremma

GROSSETO – Si chiama Trofeo Parco della Maremma ed è una gara di mountain bike organizzata per domenica 23 settembre dal Comune di Grosseto e dal Parco della Maremma. La gara, valevole per il campionato toscano Uisp, si disputerà su un percorso di circa 45 chilometri all’interno del Parco. In contemporanea, sempre ad Alberese nell’area protetta, si svolgerà anche una corsa podistica di 12 chilometri. Alla fine delle due manifestazioni sportive per gli atleti e per gli accompagnatori è previsto un Pasta Party offerto dalla organizzazione. I visitatori e il pubblico potranno invece partecipare a una passeggiata in bicicletta con una guida offerta dal Parco della Maremma fino a Marina di Alberese. Al rientro sarà offerta loro una degustazione di prodotti locali. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi, e il presidente del Parco, Lucia Venturi.

«Siamo lieti di partecipare alla realizzazione di questa giornata ricca di appuntamenti, insieme al Parco e al suo presidente, Lucia Venturi, e alle associazioni locali – dice il vice sindaco Paolo Borghi -. Tra la gara ciclistica e quella di fondo, la passeggiata e i momenti di ritrovo sono tanti gli spunti da trovare in iniziative come queste. Lo sport che si coniuga con la natura ha implicazioni importanti non solo per il benessere e la qualità della vita dei cittadini, ma anche ai fini turistici, così come per la salvaguardia e la valorizzaione del nostro prezioso patrimonio ambientale».

La giornata è stata organizzata anche grazie alla collaborazione della societa ciclistica S.S.Grosseto, dell’associaizone Maremma Exstreme e della polisportiva Alberese oltre ai tanti volontari che si sono messi a disposizione per la buona riuscita di questo evento.

Commenti