Nuovo campo polivalente a Piloni. Venerdì l’inaugurazione

piloni_campo_sportivo

PILONI – Sarà inaugurato venerdì prossimo alle 18 dal sindaco di Roccastrada Giancarlo Innocenti il nuovo campo polivalente di Piloni. Nelle scorse settimane il “campetto” ha subito un importante intervento di restyling. Per l’occasione dopo il taglio del nastro è in programma una partita di calcetto tra dipendenti comunali di Roccastrada e una selezione di abitanti della frazione.

Il campo polivalente era stato realizzato oltre 20 anni fa e nel tempo erano stati eseguiti pochissimi interventi di manutenzione: aveva bisogno di un investimento importante per essere restituito alla popolazione.

I lavori hanno previsto la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della intera struttura, attraverso la completa sostituzione della recinzione esterna, la sostituzione delle tavole battipiede, del corrimano lungo tutto il perimetro, la eliminazione degli avvallamenti nella pavimentazione e la riverniciatura di tutto il manto, oltre alla revisione dell’impianto di illuminazione.

Il costo complessivo dell’intervento per l’Amministrazione Comunale è stato di 25 mila euro, ma alcuni piccoli interventi di miglioria e di completamento sono stati possibili anche grazie alla collaborazione con le associazioni locali.

È notizia di pochi giorni fa che l’intervento in questione è stato cofinanziato al 50% dalla Regione Toscana grazie ai contributi che vengono erogati annualmente sull’impiantistica sportiva attraverso l’Amministrazione Provinciale.

La inaugurazione di questa piccola opera segue quella effettuata circa un mese fa e relativa alla riqualificazione del parco comunale nella vicina frazione di Torniella, intervento anche esso richiesto e condiviso dalla locale popolazione e per la quale l’Amministrazione Comunale aveva preso recentemente impegni concreti che in breve tempo si sono tradotti in realtà.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI