Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: il Pian del Bichi presenta la squadra per la prossima stagione

ROCCASTRADA – A meno di un anno dalla nascita è stata presentata la squadra femminile del Pian del Bichi che affronterà la prossima stagione calcistica.

Nel giro di pochi mesi dalla nascita afferma il dirigente Luca Papini « ha già ottenuto importanti risultati calcistici e non solo. Fra tutti quello di coniugare sport, e divertimento, valorizzando la diffusione di questa disciplina che, a livello femminile, che qui vanta trascorsi più che autorevoli negli anni ’90, con i tanti trofei vinti nei campionati di calcio a 7.»

Prima della presentazione delle ragazze, Luca Papini responsabile organizzativo della squadra, ha ricordato i risultati sportivi raggiunti in questo anno, la vittoria del campionato provinciale CSEN di calcio a 6 indoor, nei tornei di calcio a 7 a Santa Caterina e “Donne sotto le stelle” a Roccatederighi, nel Triangolare “Epiphanys League”, classificata nel torneo “Centini”. La squadra si è distinta anche nella solidarietà, partecipando e vincendo il triangolare “Un goal per Telethon” organizzato dall’ente di promozione CSEN e la partecipazione all’iniziativa benefica “Un goal per un campo di calcio a Betlemme” giocando una partita di calcio a 11 nel prestigioso stadio “Zecchini” di Grosseto contro la Castiglionese.

«Risultati importanti e difficilmente ripetibili, numeri impressionanti – continua Luca Papini – che hanno portato le ragazze in dieci mesi a giocare 30 partite ufficiali con 25 vittorie e solo 4 sconfitte. Davanti a tutta la dirigenza del Pian del Bichi e dell’Alta Maremma, il ringraziamento per il sostegno e l’appoggio ai due Presidenti, Mario Frati e Ilario Poli, una rarità nel calcio amatoriale vedere due società direttamente impegnate a sostenere il calcio rosa.»

«Portare quelle ragazze, in quegli anni, alla ribalta è stata una soddisfazione enorme, la storia del calcio femminile in provincia» ha detto il presidente Mario Frati . «C’è grande entusiasmo attorno a questo progetto sportivo nelle calciatrici – continua Papini -, nella dirigenza, negli sponsor, la provincia di Grosseto ha bisogno di una pluralità nell’offerta sportiva del calcio in rosa, portatrice dei sani valori dello sport e al di fuori delle logiche economiche del calcio maschile.»

Riconfermato Enzo Ederiferi alla guida tecnica della squadra, un mister vincente che ha saputo infondere la giusta mentalità a questo gruppo di atlete straordinarie.

Le atlete che faranno parte della squadra sono Catia Scheggi, Silvia Masini, Michela Ranieri, Tatiana Bardelloni, Mariana Malos, Ambra Giannini, Anna Abate, Brigitta Balestri, Valentina Salvestroni, Giulia Trapassi, Ilaria Tomasetta, Sara Bartoli, Alessia Santanni, Natascia Sarro, Susanna Giuntoli, Maria Marchione e Rebecca Bertini.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.