Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica rinasce il cinema Tirreno con programmazioni d’essai e capolavori del passato

Più informazioni su

FOLLONICA – Un cinema di una volta, quelli che stanno morendo un po’ ovunque, soppiantati dalle multisala che però, come è ovvio, privilegiano le grandi produzioni internazionali ai film artigianali e di nicchia. E così l’associazione “Piccolo cineclub Tirreno” a Follonica, ha voluto organizzare una serie di proiezioni di film del passato che hanno reso grande il cinema, ma anche produzioni dei giorni nostri e che, per le logiche del box office, magari sono rimaste un po’ più a margine e spesso scarsamente distribuite.

Le proiezioni si terranno presso la saletta comunale “ex cinema Tirreno”, a Follonica in via Bicocchi 53, a partire da Venerdì 12 ottobre alle ore 21.30, «perché il luogo – fanno sapere dall’associazione culturale – ci riportava alla memoria i primissimi ricordi cinematografici della nostra infanzia. Inoltre questa può essere anche un’occasione per ridare un po’ di vita al centro della nostra città, sempre meno popolato fuori dalla stagione balneare.»

per info: piccolocineclubtirreno.wordpress.com 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.