Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa Marittima: osservazione guidata delle stelle dalla Torre del candeliere

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Capire i segreti del cielo con telescopi ed esperti delle stelle. Torna domani sabato 1 settembre alle 21,00 “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, iniziativa organizzata dalla Cooperativa Colline Metallifere con la collaborazione dell’Associazione Astrofili di Piombino, nell’ambito del programma di iniziative estive promosse dal Comune di Massa Marittima.

Il luogo scelto per l’osservazione è uno dei più alti della città, la Torre del Candeliere, in piazza Matteotti, che offre una suggestiva visione della volta notturna a trecentosessanta gradi. Qui gli esperti dell’associazione Astrofili, mostreranno ai partecipanti come riconoscere costellazioni e pianeti. L’ingresso all’osservazione è di 3 Euro con una riduzione per i bambini. Per ulteriori informazioni: è possibile contattare la Cooperativa Colline Metallifere al numero 0566/902289 o all’indirizzo di posta elettronica info@coopcollinemetallifere.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.