Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calciomercato Serie B: Grosseto, preso Foglio e confermato Bonanni

GROSSETO – Ultimi fuochi del calciomercato con tanti colpi ancora da sparare e  trattative da intavolare. In attesa della scadenza fissata per le 19:00 di oggi, il Grosseto non ha fretta, in quanto può usufruire della proroga concessa per operare sul mercato. Intanto però, la società unionista ha perfezionato l’acquisto a titolo definitivo di Valerio Foglio, esterno sinistro prelevato dall’Albinoleffe. Il calciatore nato a Legnano nel 1985, arriva in maglia biancorossa dopo 3 stagioni vissute con i seriani, con i quali ha collezionato 92 presenze e 10 reti. Foglio ha indossato anche la maglia delle Nazionali giovanili, con 3 apparizioni nell’Under 18 e 2 nell’Under 20. Si tratta di un giocatore che può ricoprire svariati ruoli sulla corsia di sinistra, vantando spiccate doti offensive. «Un giocatore esperto della categoria che mi è sempre piaciuto – dice il tecnico Moriero -, ci serviva e sono contento che sia arrivato».

Contemporaneamente, il Grosseto, conferma Massimo Bonanni e inserisce il centrocampista esterno nell’organico a disposizione del tecnico. Bonanni, classe 1982, si era già aggregato da diverse settimane alla formazione biancorossa, chiedendo e ottenendo di allenarsi con la squadra. Si tratta di una vecchia conoscenza, sia per Moriero che lo aveva in rosa al Lugano, sia per il Grosseto, dove ha giocato nella stagione 2008-2009, mettendo insieme 16 presenze e 2 reti. «Ho voluto fortemente la permanenza di Bonanni – spiega Moriero -, un giocatore maturato tantissimo nell’ultimo periodo. Sarà disponibile dalla prossima settimana».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.