Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente alla rotatoria: scooterista fugge e lascia a terra il passeggero ferito

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Sembrava un normalissimo scontro auto scooter, l’ennesimo dall’inizio dell’estate, e invece quando la Polizia municipale è giunta sul posto si è trovata di fronte una situazione strana e surreale. Il conducente dello scooter era infatti fuggito subito dopo lo scontro lasciando a terra il proprio passeggero, un ragazzo italiano poco più che maggiorenne, con il ginocchio rotto.

L’incidente è avvenuto ieri sera verso le 21, alla rotonda che si trova all’incrocio tra via Sauro e via Giusti, a Grosseto. Lo scooter stava arrivando dalla Castiglionese quando al rondò è entrato in collisione con una vettura. Una normale mancata precedenza, se non fosse che il conducente dell’auto ha poi dichiarato di non aver visto il motorino con i due giovani perché procedevano a fari spenti.

Lo scooter è strisciato sulla strada per alcuni metri e i due ragazzi sono finiti rovinosamente a terra. Ma mentre il passeggero è rimasto sull’asfalto dolorante con un ginocchio rotto, chi era alla guida si è tolto il casco, lo ha gettato a terra ed è fuggito invitando l’amico ferito e immobilizzato a fare altrettanto.

Una situazione indubbiamente strana, anche se chi svolge le indagini sembra escludere situazioni legate in qualche modo alla criminalità da parte dei due giovani. Forse il ragazzo si è spaventato, magari proprio a causa di quel faro mal funzionante. Tutt’ora in corso le indagini da parte della Polizia Municipale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.