Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: L’Ultima Spiaggia trionfa nel torneo di Burano

Più informazioni su

CAPALBIO – L’Ultima Spiaggia si aggiudica la seconda edizione del torneo di Burano, manifestazione di calcio a 5 organizzata dalla locale polisportiva del presidente Edoardo Aguzzi e dal comitato provinciale Uisp. La formazione guidata dall’allenatore Murri è stata brava a imbrigliare Codoni e compagni e a essere piu fredda nella serie dei calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1. Nel primo tempo, nonostante alcune buone occasioni capitate al Capalbio City e ben sventate da Gargiani, il punteggio rimane ancorato allo 0-0. Succede tutto nella ripresa, al vantaggio di Luca Sabbatini risponde nell’immediatezza Barbagli, poi la stanchezza prende il sopravvento sulle due squadre, la paura di una beffa negli ultimi minuti blocca i muscoli dei protagonisti.  E’ così che allo scadere dei cinquanta minuti la finale non ha ancora un padrone. E’ solo dopo una serie interminabile di penalty che a trionfare è l’Ultima Spiaggia, punteggio conclusivo 9-8. Nelle premiazione finali assegnato il terzo posto al Casal De Brizzi, vincitore della passata edizione, premio disciplina al Borussia Frankie, capocannoniere Simone Maggiolini del Lista Sport. Per l’Ultima Spiaggia anche il riconoscimento per la miglior difesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.