Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bonifazi pizzaiolo “democratico”. Il sindaco di Grosseto tra i volontari alla Festa del Pd

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Volto accaldato, grembiule, pala da pizzaiolo in mano. Non è il nuovo apprendista della pizzeria sotto casa ma Emilio Bonifazi, pizzaiolo d’eccezione alla Festa Democratica di Grosseto in corso sino al 9 di settembre al parco Ombrone.

Bonifazi, come è tradizione nel partito democratico, ieri sera si è mischiato e confuso tra i tanti volontari che ogni anno, fin da quando, sulle mura, si chiamava ancora festa dell’Unità, prestano la propria opera gratuita per il buon risultato della manifestazione politica che mischia musica, dibattiti e momenti ricreativi.

Non solo pizza però, perché il primo cittadino di Grosseto, una volta cotte le margherite, si è spostato tra i tavoli per dare una mano ai camerieri e servire personalmente la tavolata a cui sedevano i tre ospiti dello spazio dibattiti che ieri sera era incentrato sul tema della legalità. Ma Emilio Bonifazi potrebbe non essere l’unico, e le prossime sere avventori e cittadini Grossetani potrebbero trovare in cucina e tra i tavoli altri politici e amministratori locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.