Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Massa Comune e Coseca impegnati contro le discariche abusive

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – “Il rispetto per la città e il nostro territorio è prioritario. Bisogna mantenere alta l’attenzione sul problema delle discariche abusive”. Comune di Massa Marittima e Coseca, per voce dell’Assessore all’ambiente Giacomo Michelini e del presidente Roberto Valente, si appellano al senso civico di tutti gli abitanti del comune maremmano per contrastare il brutto fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti su suolo pubblico. “Ricordo che per chi non rispetta le regole sono previste contravvenzioni – afferma Michelini –, posso assicurare che i controlli da parte degli agenti della Polizia Locale, delle Guardie Ambientali e del Corpo Forestale dello Stato proseguo costantemente e si focalizzeranno a contrastare l’abbandono di rifiuti anche nel centro storico. Ricerchiamo la collaborazione di tutti i cittadini – conclude l’assessore – affinché sia arginato il più possibile  questo fenomeno palese segno di inciviltà. I costi di queste cattive abitudini purtroppo ricadono anche su buona parte dei massetani cittadini modello”.

Contro gli incivili e a difesa dei cittadini onesti si schiera anche il presidente di Coseca, Roberto Valente. “La recente denuncia della discarica abusiva nella zona de La Spina – commenta Valente – ci conferma che non è permesso abbassare minimamente la guardia contro questi incivili. I nostri operatori svolgono ogni giorno con professionalità il loro lavoro e non è giusto che per il loro comportamento ci rimettano i cittadini onesti che fortunatamente sono la stragrande maggioranza. Non mi stancherò mai di ripetere che Coseca effettua il servizio di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti, sfalci e potature gratuitamente. Basta chiamare il nostro call-center al numero 0566.919946 oppure effettuare la prenotazione tramite internet, andando sul nostro sito, www.coseca.it. I nostri operatori verranno a ritirare i rifiuti direttamente sotto la vostra abitazione e per questo invito tutti i cittadini ad avvalersi di questo servizio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.