Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica quattro giorni di stage con i grandi nomi della danza

Più informazioni su

FOLLONICA – Non capita spesso di avere grandi professionisti della danza internazionale nella città del Golfo. E invece per quattro giorni il Centro Studi Danza di Cristina Riparbelli nell’ambito dello stage “Follonica In Danza” ospiterà Monique Pepi, docente di compagnie professionali e coreografa accreditata in rinomate accademie europee; per la tecnica contemporanea e workshop, il solista e primo ballerino Vincenzo Capezzuto, interprete in prestigiose compagnie, e Simone Ginanneschi, ballerino e coreografo in numerose produzioni video e televisive per l’Hip Hop. L’occasione è quella dei 25 anni della scuola di danza, un regalo che la sua direttrice Cristina Riparbelli fa alla città di Follonica, visto il prestigio dell’iniziativa. Parteciperanno allo stage più di 70 giovani ballerini, dagli 8 ai 18 anni, provenienti sia dalla Maremma che da scuole della Sicilia e del Veneto.

Qualcuno di loro arriva addirittura da paesi stranieri. Si tratta di una rassegna di spicco a cui l’Amministrazione comunale ha voluto dare il suo appoggio, concedendo il patrocinio. Lo stage, iniziato il 30 agosto si concluderà domenica 2 settembre al giardino del Casello Idraulico, dove, alle 19 ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione. Chi vuole seguire le lezioni può trovare le informazioni sul sito internet della scuola www.centrostudidanzafollonica.it o chiedere spiegazioni attraverso l’indirizzo mail stage@centrostudidanzafollonica.it. “L’obiettivo dello stage – spiega Cristina Riparbelli – è dare ai giovani del territorio e non, l’opportunità di perfezionare le proprie competenze tecniche e amplificare le potenzialità espressive con i laboratori coreografici. Un’occasione senza dubbio allettante per chi studia danza sia a livello amatoriale che professionistico”.

Una full immersion nella danza “di qualità” con insegnanti di talento e fama internazionale; che aprirà le porte della scuola di danza dalle 9 alle 20.00 per 4 giorni. Forte dell’esperienza di tanti anni, il Centro Studi Danza è una struttura articolata dove gli allievi possono spaziare nelle diverse discipline della danza con programmi differenziati per età livello e aspettative. E presto, subito dopo lo stage e la pausa estiva, ricominceranno le lezioni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.