Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti, via libera alle Strillaie. Da domani parte la produzione di Cdr

Più informazioni su

GROSSETO – Da domani, giovedì 30 agosto, l’impianto di Futura spa alle Strillaie, tra Grosseto e Marina, potrà avviare la produzione di Combustile da rifiuti, noto anche con la sigla “Cdr”. Il via libera dalla provincia è arrivato questo mattina dopo la firma da parte del presidente Leonardo Marras dell’ordinanza per far entrare in funzione il nuovo impianto di trattamento dei rifiuti (nella foto)

Inizia così la produzione di cdr, utilizzando al momento solo i rifiuti conferiti dai  Comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia. Nel tempo il servizio si estenderà a tutti gli altri 28 comuni del territorio provinciale. Si tratta una piccola “rivoluzione” nella gestione del ciclo dei rifiuti visto che, prima di questo, la provincia di Grosseto non aveva impianti con le caratteristiche della struttura realizzata dalla Futura spa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.