Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Focolai nella pineta di Marina di Grosseto a dieci giorni dall’incendio

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Ancora focolai nella pineta di Marina di Grosseto. Si tratta di piccoli fuochi che, a distanza di oltre una settimana dal mega rogo che ha distrutto 40 ettari di pineta sarebbero ripresi, pur senza pericolo per le abitazioni o per la vegetazione circostante. I focolai, attualmente monitorati dai Vigili del fuoco, sono stati scoperti proprio dai pompieri che se ne stanno occupando.

Proseguono intanto gli accertamenti da parte della polizia per capire se l’origine dell’incendio del 18 agosto è stata dolosa e comunque per individuare i responsabili. Il Corpo Forestale dello Stato ha esaminato tre reperti, frammenti di bottiglia, anche in plastica, trovati nell’area dell’incendio, per capire se fossero inneschi di un eventuale rogo doloso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.