Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia Lega Pro: Gavorrano-Pontedera 3-2

GAVORRANO – Ci sono volute tre reti per superare il Pontedera. Il Gavorrano si aggiudica anche la terza giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro, battendo per 3-2 il Pontedera, formazione toscana inserita nello stesso raggruppamento dei minerari anche in campionato. Al Malservisi-Matteini il Gavorrano ha un avvio lampo con Grifoni, autore sin qui di un ottimo precampionato, in rete dopo 13 minuti di gioco. La reazione dei granata allenati da mister Indiani (vecchia conoscenza del calcio grossetano), giunge puntuale, ma è sempre uno scatenato Grifoni ad alimentare le geometrie offensive dei minerari, conquistando un rigore, al 27′, trasformato successivamente da Lo Sicco. Nonostante tutto il primo tempo si chiude con il minimo scarto, perché al 38′ Grassi riceve un cross di Arrighini e insacca di testa.

A inizio ripresa, in ogni caso, il Gavorrano accelera e mette nuovamente al sicuro il risultato con una discesa di Rolando al 53′, il suo tiro è deviato dall’estremo difensore Leone sul palo, ma termina ugualmente in rete. Il 3-1 garantisce una certa tranquillità alla formazione di mister Buso (nella foto) che allenta un po’ la presa e subisce il 3-2 finale realizzato ancora una volta da Grassi all’80’ minuto. Con questo risultato il Gavorrano balza in testa al girone H con 6 punti, davanti a Viareggio e Pontedera con 1. Occorre precisare però, che sulla gara Viareggio-Gavorrano, terminata 0-1, il giudice sportivo deve ancora decidere in merito al ricorso presentato dai bianconeri. In caso di sconfitta a tavolino, la qualificazione del Gavorrano tornerebbe in discussione. Domenica intanto, parte il campionato. I minerari del presidente Balloni hanno il morale alto dopo un buon rodaggio e puntano a far bene, tra le mura amiche, contro la Vigor Lamezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gino Rinaldi

    Grande gavorranocalcio i piu bravo il giovane ROLANDO mi piace