Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato nazionale multiclasse di vela a Castiglione

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Prima edizione del Campionato Nazionale Multiclasse a Castiglione della Pescaia. L’evento, promosso ed organizzato dal Club Velico di Castiglione della Pescaia, in collaborazione con la FIV – Federazione Italiana Vela, si avvale del Patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia in un’ottica che vuole incentivare le attività legate a questo sport proprio nella “piccola Svizzera” e si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre. .

Oltre 150 appassionati velisti, provenienti da tutta Italia, si incontreranno a Castiglione della Pescaia per questo grande raduno velico che conta circa 80 equipaggi partecipanti. 4 sono le classi in competizione: Fly Junior, Sunfish, Vaurien e Iso.

A partire da domani, giovedì 30 Agosto e per ogni giorno del Campionato, lo spettacolo è assicurato: ciascuna classe disputerà un numero minimo di 3 prove nelle acque antistanti il litorale del paese.
Al termine delle regate, sarà premiato il primo classificato per ciascuna delle quattro classi oltre al primo arrivato Juniores, Master ed equipaggio femminile.
Un lungo fine settimana di regate al Club Velico di Castiglione della Pescaia dedicato agli appassionati, agli atleti e ai semplici curiosi, per chiudere in bellezza la stagione estiva 2012.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.