Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I cavalli per i bambini, il raduno delle 500, i fuochi d’artificio: festa patronale a Giuncarico

Più informazioni su

GIUNCARICO – Quattro giorni per Sant’Egidio. Giuncarico festeggia il suo santo patrono con una serie di iniziative che animeranno le serate nel cuore del borgo medievale. Si parte giovedi 30 agosto con una serata dedicata la teatro: in piazza si esibirà infatti la Compagnia “la Fucina di Travale”. La serata sarà allietata da una serie di spuntini a base di crepes dolci e donzelle fritte al momento.

Venerdi invece serata dedicata ai giovani con la musica dal vivo della band Kokoa di Follonica. La giornata sarà però aperta dallo spettacolo dei ragazzi del catechismo. E per cena pane formaggio e porchetta appena cotta.

Sabato invece, come da tradizione, torna la serata più sfiziosa, quella dedicata al dolce. Ma già nel pomeriggio la via principale del paese sarà addobbata e rallegrata da una serie di bancarelle, mentre a suonare in piazza saranno “I Nobili” per una manifestazione dedicata al revival anni ’60 e ’70.

Infine domenica alle 10 il raduno delle 500 per un tour delle Colline Metallifere. Le “macchinine” simbolo della Fiat arriveranno a Giuncarico dove si fermeranno per la “colazione del pilota”, poi partiranno verso Ribolla per un breve tour e torneranno a Giuncarico per il pranzo. Alle 10.30 tutti i bambini potranno fare una passeggiata sui cavalli del Centro raccolta quadrupedi. Il pomeriggio alle 18 la messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Grosseto, Franco Agostinelli, e alle 19 la processione per il Santo patrono. Alle 20.30 cena nei giardini del vecchio asilo parrocchiale. Alle 23 poi la festa si concluderà con i fuochi d’artificio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.