Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova Grosseto Barbanella: aperte le iscrizioni per la scuola calcio

GROSSETO – Riparte una nuova stagione calcistica con il settore giovanile della Nuova Grosseto Barbanella. Gli impianti di via Australia sono infatti pronti ad accogliere l’attività sportiva relativa alla stagione 2012-2013, dopo i successi ottenuti dal vivaio biancorossoblu nella precedente annata. Agli allievi regionali, che hanno mantenuto la categoria con un ottimo girone di ritorno, si sono aggiunti i giovanissimi provinciali, in grado di dominare il rispettivo campionato e di guadagnare l’iscrizione al torneo regionale. Anche gli esordienti sono approdati alle finali provinciali, sia con la categoria a 11 che con quella a 9, mentre i pulcini si sono laureati campioni provinciali e i piccoli amici sono cresciuti come gruppo.

Così, mentre le squadre degli allievi e dei giovanissimi hanno già iniziato la preparazione ai prossimi campionati, a inizio del prossimo mese riaprirà i battenti anche la scuola calcio. Per lunedì 3 settembre, alle 17:00, è atteso l’inizio dei corsi per i pulcini (nati nel 2002 e 2003) e per i piccoli amici (2005, 2006 e 2007). Martedì 4 settembre invece, sempre alle 17:00, sarà la volta degli esordienti (2000 e 2001) e dei pulcini (nati nel 2004). In questa stagione la categoria degli esordienti a 11 è stata assegnata a Luciano Iazzetta, mentre quella degli esordienti a 9 verrà seguita da Claudio Sartucci e Giampiero Malcapi. Per le tre fasce di età dei pulcini invece, gli allenatori saranno Luciano Betti (2002), Massimo Chirico (2003) e Salvatore Demasi (2004). I piccoli amici infine, verranno presi in consegna da Fabio Bernabini e Mattia Basilicata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.