Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia Lega Pro: Gavorrano in testa al girone

Più informazioni su

GAVORRANO – Un pareggio che fa contenta soprattuto la formazione allenata da mister Buso. Il Gavorrano, infatti, resta in testa al girone H dopo la seconda giornata del gruppo eliminatorio. Nel turno di riposo, i minerari, hanno fatto da spettatori nel 2-2 tra Pontedera e Viareggio. Granata avanti di due reti nel primo tempo, grazie alle segnature di Arrighini e Caponi, ma rimontati nella ripresa in virtù della doppietta messa a segno da Magnaghi per gli ospiti.

In vista dell’ultimo turno, in programma mercoledì 29 al Malservisi-Matteini tra Gavorrano e Pontedera, con inizio alle 17:00, la classifica vede in minerari in testa al girone con 3 punti, davanti a Pontedera e Viareggio con 1. L’ultima giornata sarà quindi decisiva per stabilire il passaggio del turno, con la squadra di mister Buso in netto vantaggio, sia per la classifica che per il fattore campo. Attenzione però, perché il giudice sportivo deve ancora esaminare il reclamo del Viareggio in merito alla posizione del calciatore Manuel Nocciolini. La gara disputata il 19 agosto (Viareggio-Gavorrano 0-1), infatti, non è stata ancora omologata. Se il ricorso venisse accattato, la partita di mercoledì non avrebbe nessun significato ai fini della qualificazione, con il Viareggio già qualificato in virtù dei 4 punti totalizzati nelle due partite disputate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.