Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ravi si festeggiano i 100 anni di Fannì

Più informazioni su

RAVI – 100 anni, un traguardo invidiabile, soprattutto se ci si arriva in buona salute, un momento in cui sarebbe un delitto non festeggiare. E a festeggiare Fannì Fuligni ci sarà non solo la sua famiglia, come è giusto e scontato in questi casi, ma anche il prosindaco di Gavorrano, Elisabetta Iacomelli, che non è voluta mancare in una occasione così importrante per quella che è sicuramente uno dei suoi più anziani concittadini. 100 anni: Fannì è nata, per intenderci, nell’anno della guerra Italo Turca di cui nessuno ricorda neppure l’esistenza, e in quello della campagna di Libia, ma anche l’anno in cui è affondato il Titanic, c’era durante la prima guerra mondiale, durante la rivoluzione bolscevica, quando in America il presidente era Wilson, e in Italia di lì a poco avrebbe governato Mussolini. E poi la seconda guerra mondiale, i bombardamenti, la ricostruzione, il boom… insomma un pezzo di storia patria.

Nonna Fannì, che è residente a Ravi, i suoi 100 anni in realtà li ha festeggiati alcuni giorni fa. Ma oggi la festa sarà ancora più grande. E allora anche la redazione del Giunco.net si unisce ai tanti messaggi di auguri giunti in questi giorni da ogni parte, anche su facebook. Buon compleanno nonna Fannì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.