Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serata finale per il contest delle band emergenti alla Cava di Roselle

ROSELLE – Ultimo appuntamento con le serate dedicate dalla Cava di Roselle al contest delle band emergenti, che torna nel parco di Roselle per il secondo anno e che coinvolge complessivamente dodici gruppi musicali. La finalissima è in programma domani, domenica 26 agosto, e ad esibirsi saranno i gruppi: Parabrezza, Free fall, Artika e Luoghi Comuni. selezionati attraverso il voto del pubblico e quello di una guuria di esperti. Il primo premio sarà un live per la prossima stagione estiva alla cava oltre ad un servizio fotografico professionale offerto dallo Studio Fotografico di Grosseto MarroniPhoto. Ingresso 3 euro.

PARABREZZA (Noise Rock/Grunge)
Marco “Furio” Fantozzi – Voce/Chitarra
Marco Masala – Chitarra
David Alocci – Chitarra
Roberto Ascione – Basso
Tommaso Siveri – Batteria

FREE FALL (Alternative Rock)
Nati nel maggio 2010, come ogni band emergente, hanno iniziato con tante cover e sogni, finchè la possibilità di numerosi contest e concerti gli fecero capire che potevano dare di più e sperare di contare qualcosa. E’ quando il pubblico iniziò ad essere esigente che i Free Fall, nel marzo del 2012, registrano il loro primo demo con il primo singolo “Shooting Star”, sentito e scaricato da tutti. Con la loro musica, aprono ad un genere tutto loro, che trasmette tutto ciò che i ragazzi di oggi hanno da dire, con amore e passione per la musica.

Rita D’aniello // Vocals
Gabriele Catoni // Guitar, Vocals
Federico Dragoni // Bass
Stefano Comandi // Drums
Luigi Marchio // Guitar

ARTIKA
Un giovane gruppo genere pop- rock, propongono varie cover di artisti come Paramore e Muse.
Alla cantante piace definirli pezzi frizzanti quindi sono pronti a trasmettere la loro grinta e passione per la musica. La formazione attuale risale a meno di un anno fa e i componenti sono Sara Guarriello alla voce; Riccardo Cartocci alla chitarra; Francesco Rossi al basso; Andrea Vellotti alla batteria

LUOGHI COMUNI
Rock, Alternative Rock. Nascono nell’estate del 2011 ispirati dalle parole dei cantautori italiani e dai groove del british rock. Nel suo garage, Claudio Marciano (chitarra solista) con Simone Venezia (batteria) e Alessandro De Tora (chitarra e tastiere) inizia a sperimentare i primi suoni e le prime melodie, concretizzando la sua grande passione per la musica. Al gruppo si uniscono subito Leonardo Spampani (voce solista) e Andrea Forte (basso), nascono i primi pezzi. Prende forma così un progetto artistico tuttora in fase di sviluppo che vede il gruppo impegnato in studio per la registrazione di una demo e in concerto durante contest e manifestazioni nel grossetano.
Leonardo Spampani (Vox), CLaudio MArciano (Guitar), Alessandro De Tora (Guitar-Keyboards), Andrea forte (Bass), Simone Venezia (Drums).

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.it – www.facebook.com/CavaRoselle2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.