Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica Centrale fa il tutto esaurito. Presto il “bis” del concerto

Più informazioni su

FOLLONICA -Il Duo Montomoli-Zannerini incanta la platea di Follonica. Si è conclusa con uno strepitoso successo l’ottava edizione della rassegna internazionale di musica da camera “Musica Centrale” organizzata dal Comune di Follonica in collaborazione con l’associazione Liveart. I tre concerti hanno riscosso il favore del pubblico che ha riempito la sala Tirreno: nell’ultimo appuntamento, per problemi di agibilità della sala, parte del pubblico non è riuscita a entrare e il maestro Montomoli ha promesso di replicare il concerto appena possibile in modo da dare a tutti la possibilità di ascoltarlo. Le tre serate dalla rassegna hanno offerto un ampio ventaglio d’offerta musicale, dalla lirica alla classica, fino all’esecuzione delle più belle colonne sonore da film e i più celebri musical americani.

Le melodie, originariamente affidate a imponenti orchestre, sono state arrangiate e trascritte per chitarra e violoncello da Fabio Montomoli che, con il maestro Severino Zannerini, violoncellista di fama internazionale, forma un duo eccezionale, unico nel suo genere per l’accostamento di timbri e sonorità. I due artisti, con alle spalle una lunga carriera solistica, hanno portato all’estasi il pubblico sin dal primo brano. Un crescendo: i due strumentisti, grazie alla qualità del suono e alla varietà timbrica, hanno fatto cogliere ogni tipo di sfumatura al pubblico che ha ricambiato con la richiesta di tre bis. Più un quarto, fuori programma, a concerto terminato, per chi non era riuscito ad entrare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.