Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auto contro scooter: giovane rischia di perdere una gamba

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Rischia l’amputazione di una gamba un ragazzo di Grosseto di 22 anni che questa mattina, alle 6.30, in sella al proprio scooter si è scontrato frontalmente con una autovettura con a bordo due persone. Il giovane si trovava nella zona delle Rocchette, a Castiglione della Pescaia, davanti al Bagno la Vela, quando è entrato in collisione con la macchina.

Grave il giovane che oltre ad un trauma cranico e varie contusioni, ha riportato la semiamputazione della gamba e rischia di perdere l’arto. A portare i primi soccorsi al giovane la Croce rossa di Castiglione della Pescaia, ma vista la gravità della situazione è intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il Grossetano al Cto di Firenze. Sul posto per i rilievi la pattuglia del Nucleo Operativo radiomobile dei Carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Daniele Lelli

    Nel comunicare che mio figlio ha salva la gamba e che dopo una settimana ha lasciato la terapia intensiva per il reparto di traumatologia, desidero ringraziare di cuore tutte le persone che hanno prestato il primo soccorso, i sanitari del 118 di Grosseto e del CTO di Firenze. Il babbo di Alessandro.