Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B al via: Grosseto all’assalto del Novara

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Inizia questa sera il campionato di Serie Bwin con l’anticipo tra Modena e Verona. Un gustoso antipasto che ci introduce verso il piatto forte del sabato, quando in campo scenderà anche il Grosseto di mister Moriero (nella foto). Per i biancorossi è un match dal sapore liberatorio, dopo la sofferenza e il grande spavento maturato nel processo sportivo. Sarà anche il campionato delle penalizzazioni, il Grifone parte da -6, ma anche il Novara, avversario di turno allo Zecchini, deve fare i conti con un -4. Sensazioni contrastanti in casa unionista, all’entusiasmo per la serie cadetta riabbracciata, fa seguito una serie di preoccupazioni: rosa ritenuta ancora incompleta, concentrazione da ritrovare, scarso rodaggio, dato che la squadra di Moriero non scende in campo dal 12 agosto, in Coppa Italia contro il Carpi.

Il tecnico del Grifone pare intenzionato a partire all’attacco, a cominciare dal modulo, un 3-4-3 dagli intenti bellicosi. Il Novara ha un test in più nelle gambe, quello di Firenze nel terzo turno di Coppa Italia, ma anche qualche problema in difesa. Del Prete, Ludi, Gigliotti e Perticone sono out, mister Tesser pensa al debutto dell’ultimo arrivato Bastrini e rilancia il 4-3-1-2, con Motta alle spalle del tandem Piovaccari-Gonzalez. Dirigerà il confronto Irrati di Pistoia, fischio d’inizio alle 20:45, diretta web su Radio Onda Biancorossa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.