Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In piscina per scoprire le stelle. Il fascino dell’astronomia a Giuncarico

Più informazioni su

GIUNCARICO – Le stelle, i pianeti e tutto il fascino dell’astronomia e dei corpi celesti sarannoi protagonisti assoluti sabato 25 agosto dalle 21,30 alla piscina “Il Giunco” di Giuncarico che per una sera diventerà un vero e proprio osservatorio a cielo aperto grazie agli esperti di astronomia dell’associazione A.M.S.A. L’associazione metterà a disposizione telescopi ad altissima precisione con cui sarà possibile guardare i corpi celesti in dettaglio.

Si potrà fare il bagno in piscina fino al tramonto e gustare un aperitivo sulla terrazza panoramica. L’ingresso è libero. Ricordiamo che per fare il bagno in piscina è obbligatorio indossare la cuffia. Per informazioni sull’Associazione Maremmana Studi Astronomici, l’osservatorio astronomico di Roselle e i dettagli tecnici della serata si può telefonare al 392.1269888.

L’evento è organizzato dall’associazione sportiva “Nereo” che dal 2012 si è aggiudicata la gestione della piscina comunale di Giuncarico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.