Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della birra e musica irlandese alla Cava di Roselle

ROSELLE – Un appuntamento tutto dedicato alla birra, con la proposta di alcune delle migliori produzioni artigianali, è in programma domani venerdì 31 agosto alla Cava di Roselle. Una serata all’insegna della birra che vedrà anche l’esibizione di una band che propone musica tradizionale irlandese: The hidden note.

THE HIDDEN NOTE Questo collettivo di musicisti inizia a riunirsi regolarmente da ormai tre anni nei pub livornesi prima e fiorentini poi, rincorrendo l’essenza di una tradizione lontana geograficamente ma vicina tanto da essere quotidiano, senza mezze misure, strumenti in mano per buttarsi velocemente alle spalle i chilometri fatti per incontrarsi, dato che la notte è sempre troppo breve. Per strade differenti ognuno è arrivato all’altro, ciascuno con il proprio bagaglio di esperienze e tunes da scambiare e da arricchire, un viaggio iniziato e ancora non finito che passa numerose volte dall’Irlanda. Violini, flauti, arpe, cornamusa, concertina, chitarra e bodhran, un ensemble che rappresenta la maggior parte degli strumenti musicali della tradizione irlandese, che ha fatto dello spirito della session il proprio punto di partenza e di arrivo. The Hidden Note, la nota nascosta: è quella che si cela dentro ogni pezzo. Era stata lì tutto il tempo aspettando di essere scoperta, ogni volta è differente, eppure è proprio quella che da’ sapore e colore, quella che non fa stancarsi di un brano, quella che una volta scovata fa intuire che ce n’è un’altra da trovare…E il gioco ricomincia, e si ricomincia a suonare. La formazione è composta da:
Lorenzo Baisi – flauto
Consuelo Nerea Breschi – fiddle
Rosy Brondi – bodhran, voce
Valentina Bucchi – arpa irlandese
Alessandro Capanni – chitarra
Antonio Cordola – fiddle
Edoardo Falciani – flauto, tin whistle
Mario Lipparini – flauto, arpa bardica
Eoghan O’Shaughnessy – fiddle

La serata è ad ingresso libero

INFO: Tel. 0564458899 Twitter @CavaRoselle
www.cavaroselle.itwww.facebook.com/CavaRoselle2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.