Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asili nido e scuole dell’infanzia: pubblicate le graduatorie definitive

Più informazioni su

GROSSETO – Sono state pubblicate da Iside le graduatorie definitive dei bambini e delle bambine le cui famiglie hanno inoltrato domanda di ammissione alle scuole dell’infanzia e ai nidi comunali per l’anno educativo 2012-2013.

Per quanto riguarda le 8 scuole dell’infanzia sono stati ammessi 103 bambini (8 più dell’anno scorso e che si vanno ad aggiungere ai quasi 270 confermati dagli anni precedenti), mentre per quanto riguarda i 6 nidi, risultano 134 gli ammessi (33 nella sezione lattanti; 46 nella sezione medi e 55 nella sezione grandi) che si sommano ai quasi 100 bambini confermati dagli anni precedenti. “I dati ci dimostrano – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Educative, Luca Ceccarelli – che con la riforma degli accessi abbiamo raggiunto l’obiettivo di spostare a favore delle famiglie meno agiate l’opportunità di accedere ai qualificati servizi scolastici comunali”.

Le graduatorie definitive possono essere visionate anche presso la sede dell’Istituzione ISIDE – via Saffi, 17/c (da lunedì a venerdì dalle 10,00 alle 12,30; martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30) e on line all’indirizzo www.isidegrosseto.it. “Per la prima volta quest’anno – ha aggiunto l’assessore – le famiglie riceveranno contemporaneamente la comunicazione dell’avvenuta ammissione dei figli e la tariffa applicata senza bisogno di presentare successivamente il calcolo Isee”. I genitori dei minori ammessi riceveranno infatti comunicazione scritta del servizio assegnato e della data di convocazione della riunione preliminare con le insegnanti, insieme al resto della modulistica pertinente e al bollettino di iscrizione. Tutta la documentazione deve essere riconsegnata agli uffici amministrativi dell’Istituzione entro il termine perentorio che troveranno indicato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.