Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acu Consumatori Toscana: non siamo un’associazione di serie B

Più informazioni su

GROSSETO – «Esistono associazioni di serie A e di serie B?» A chiederselo è Miriam Croxatto, dell’Acu – Associazione consumatori utenti Toscana. Croxatto ricorda di aver avuto assicurazione dall’assessore del comune di Grosseto Valentina Mancini, che il bando per l’assegnazione dei locali alle Associazioni sarebbe uscito a settembre. Invece «la giunta ha assegnato due locali della ex circoscrizione di Barbanella al Comitato Provinciale della Croce Rossa. Come è possibile? – si interroga Croxatto – Con chi ho parlato io? Ci troviamo in stato di calamità naturale?»

«Esistono, per questa Amministrazione – prosegue Croxatto -, associazioni che rivestono “una natura di interesse pubblico generale coincidente con le finalità proprie di questa amministrazione comunale”, per loro tutto è possibile. L’ACU Toscana è un’associazione iscritta nell’elenco della Regione Toscana facente parte di un progetto regionale che serve a tutelare i cittadini ed in molti comuni, proprio per le sue finalità, opera in sedi pubbliche. In questo momento a Grosseto opera presso uno studio legale, e di questo ci scusiamo. Rimaniamo in attesa del Bando» conclude Miriam Croxatto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.