Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica “Nessun dorma” per la notte bianca tra musica, ballo e enogastronomia sino all’alba

Più informazioni su

FOLLONICA – Dalle 18 sino all’alba. È il diktat della Notte bianca a Follonica, tra concerti dal vivo danza animazione e incontri enogastronomici. Domani, venerdi 24 agosto, grazie alla collaborazione tra comune, locali e pubblici esercizi, Follonichesi e turisti potranno vivere un giorno senza fine. Il programma, diviso per quartieri, coinvolgerà tutta la città:

QUARTIERE ZONA NUOVA
1) Mercato Artigianale a cura dell’Associazione Quartiere Zona Nuova
2) Via Santini – Pasticceria D’Amore- Live Music con Music Sensation
3) Via Litoranea – Pizzeria Popeye – Surprise Band in concerto – Esibizione danza Palestra Azzurra
4) Via Litoranea – Enogastronomia Il Beccofino – Eros Tango Live Music e esibizione Hip Hop

QUARTIERE CENTRO
5) Via Roma – Bar Liz – Bar Impero – Bar Bianchi – Esibizione di Salsa e Merengue – a seguire DJ set
6) Via Colombo – Giardino del Casello – Degustazione olio EVO di Scansano (Proloco)
7) Piazza Sivieri / Via Amorotti – Proloco Follonica- Mostra Mercato del disco usato e del cd da collezione
8) Via Martiri della Niccioleta – Arte sotto le stelle- “Tacabanda” Music party con Sandro Di Iorio
9) Via Roma angolo Via Bertani – Ristorante Far Niente “L’angolo toscano: porchetta, prosciutto e vino”
10) Via Giacomelli – ristorante La Barcarola Piano bar
11) Via Roma, angolo Via Bertani – On the Rocks Cafè “ Blues Quiet Quartet e Balla coi Loop in concerto – a seguire DJ set
12) Via Zara – Associazione La Dolce Vita – Andrea Sax & Maxine – live music
13) Piazza a Mare – Ass.ne La Dolce Vita – Esibizione di Ballo “Lady Francesca”
14) Viale Italia – Gelateria Tre Palme- Ballo latino americano con DJ
15) Viale Italia – Bar Bagno Roma – La Bodeguita – Notte Bianca Cubana a “La casa del rum”
16) Viale Italia – Ristorante “Da Andrea”- Degustazioni eno-gastronomiche “in notturna”

QUARTIERE SENZUNO
17) Via Goito – Comitato Carnevale Rione Senzuno- “Notte Bianca – Carnevale a Senzuno” – Musica, animazione e… zonzelle
18) Via Spiaggia di Levante- Grey Cat Jazz Festival 2012: Tessarollo – Taufic “Stringame Guitar Duo”

QUARTIERE PRATORANIERI 
19) Viale Italia 207 – Via Isola di Gorgona Tropicana Beach – Tropicana Night con DJ Set

QUARTIERE CASSARELLO
20) Via Cassarello 1 – Casa del Gelato – “Karaoke per la Notte Bianca”

Per rendere possibile l’organizzazione della serata, sono state predisposte alcune modifiche alla sosta e alla circolazione delle strade interessate all’evento, per cui, per evitare la rimozione coatta delle auto, si raccomanda massima attenzione alla viabilità provvisoria e ai relativi cartelli stradali; seguiranno comunicazioni più precise a seguito delle relative ordinanze.

PARCHEGGI – Si consiglia comunque di parcheggiare al posteggio della 167 Ovest, dietro alla Stazione (dal quale, tramite il sottopasso pedonale, è possibile raggiungere velocemente Via Bicocchi), oppure al posteggio della Coop.

BUS – Saranno in vigore anche alcune variazioni temporanee alla linee urbane ed extraurbane del trasporto pubblico effettuate da Tiemme Spa. Dalle ore 17 alle 20.17 le corse della Linea 1 saranno sospese e sostituite con quelle della Linea 4, la quale dalle 17.30 in poi da Casse Lombarde raggiungerà via Amendola (fermata sostitutiva di quella prevista alla Stazione FS) passando per via Aurelia e per il bivio Bicocchi, proseguendo poi per via Leopardi, via Europa, via Palermo, ponte Gora e via Repubblica. La Linea 3 effettuerà percorso regolare così come la Linea 2, che transiterà da via Fratti e Zara con ultimo passaggio alle ore 19.50 – 19.55.

Per le corse extraurbane in uscita dalla Stazione FS, dalle ore 20 in poi transiteranno per il sottopasso 167, via Amendola, via Leopardi, rotatoria dell’ex ippodromo, per poi riprendere il regolare percorso: per Massa Marittima da via Massetana, per Gavorrano e Scarlino da via Europa, via Palermo e ponte Gora.

 CIRCOLAZIONE E DIVIETI –  Dalle ore 14.00 del 24 agosto fino alle ore 04.00 del giorno 25 agosto: divieti di sosta permanente su via Litoranea, dall’intersezione con Via Puccini fino a Via Cimarosa esclusa, su entrambi i sensi di marcia ; su tutta l’area di piazza Santini; su via Spiaggia di Levante, dall’intersezione con Via Firenze fino all’intersezione con Via Mentana, su entrambi i lati.

Divieto di transito a tutti i veicoli, compresi i veicoli al servizio delle persone disabili, nei seguenti tratti viari: : nella Zona Traffico Limitato di Viale Italia, dall’intersezione di Via Cerboli fino a Via Isola dello Sparviero (dalle ore 14.00 del 24 agosto 2012 fino al termine della manifestazione); nella Zona Traffico Limitato di Viale Fratti – Zara dall’intersezione con Via Marconi fino a Piazza XXV Aprile(dalle ore 22.00 del 24 agosto 2012 fino al termine della manifestazione).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.