Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto calcio, Sani: «credibilità recuperata, ma processo sportivo da riformare»

GROSSETO – L’Onorevole Luca Sani, deputato del Pd, interviene a margine dell’assoluzione del Grosseto calcio in appello: «con il riconoscimento dell’estraneità dell’Unione Sportiva Grosseto alla brutta vicenda del calcioscommesse, la Giustizia sportiva ha recuperato un po’ di credibilità e questo è un bene per tutto l’ambiente. Al presidente Camilli faccio gli auguri per un grande campionato di serie B. Insieme ad altri avevo espresso più di un dubbio sulla logica giustizialista che aveva portato alla sentenza di primo grado – prosegue Sani -, ed evidentemente gli stessi dubbi hanno portato la corte federale a ribaltare il verdetto in appello. Questo, tuttavia, non fa venir meno l’esigenza di un profondo ripensamento delle modalità approssimative con cui la Giustizia sportiva opera».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.