Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion scardina il guard-rail e rischia di volare giù da 30 metri di altezza foto

di Barbara Farnetani

FOLLONICA – Ha rischiato di finire di sotto da un viadotto di 30 metri d’altezza. Un volo che sarebbe costato la vita dell’autista del camion che, nella tarda mattinata di oggi, ha urtato pericolosamente il guard-rail sulla variante Aurelia a quattro corsie nella zona che si trova tra gli svincoli di Follonica est e Follonica nord.

Il camion, che procedeva in direzione nord (come si vede nella foto a destra), poco prima della galleria, ha letteralmente divelto lo spartitraffico che funge da protezione e da barriera non con le altre corsie ma rispetto al vuoto che si trova al di sotto del viadotto.

L’intervento della Polizia stradale, che sta conducendo le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente, e dei Vigili del fuoco è tutt’ora in corso.

Si sta valutando anche la possibilità di chiudere la strada per consentire la rimozione del mezzo e la messa in sicurezza della corsia magari con la sostituzione del guard-rail.

Infatti al momento il guard rail, come si vede da una delle due foto pubblicate dal giunco.net, non garantisce più una circolazione sicura (nella foto a destra i perni del guard-rail letteralmente sbarbati dal cordolo di cemento).

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.